Festa per la libertà dei popoli 9-11 luglio

@ forte altavilla di Pietralacroce

anche quest’anno la Tenda sarà presente col nostro bancheto informativo itinerante e novità: parteciperemo attivamente all’organizzazione con due eventi:

:: giovedì’ 9 luglio ::

alle ore 19.30 dal titolo “Per non arrendersi alle cose così come sono” in cui presenteremo la nostra esperienza ai presenti

alle ore 21.30 l’Associazione Teatro di Nessuno ( http://www.teatroterradinessuno.it ) rappresenterà le tematiche a noi care con uno spettacolo di improvvisazione teatrale.

Partecipiamo!

Link all’evento su Facebook:
https://www.facebook.com/events/1569395199992087/

Pagina della manifestazione:
https://www.facebook.com/FestaPerLaLibertaDeiPopoli

Comunicato sul passaparola:

I giorni 9-10-11 luglio si terrà ad Ancona presso il Forte Altavilla di Pietralacroce la XXVII edizione della Festa per la Libertà dei Popoli. Lo spazio di confronto e sensibilizzazione dell’edizione di quest’anno è sintetizzata dal progetto denominato “Restiamo umani. una convivenza possibile” con il quale gli organizzatori hanno voluto, rispetto al passato, spostare lo sguardo di riflessione dal “resto del mondo” al territorio in cui viviamo, visto che quel mondo è entrato di fatto nel territorio in cui viviamo e sempre più spesso si sente parlare dello straniero come fosse un pericolo, che commette reati e che minaccia la nostra esistenza ed il nostro stile di vita. E cosi’ la società attuale è sempre più’ oggetto di fronti in contrapposizione tra loro, tra chi si apre all’accoglienza ed alla tolleranza e chi opera chiusure verso gli altri e verso tutto ciò’ che è altro da se e dalla cultura prevalente.
Obbiettivo quindi degli organizzatori è di caratterizzare l’edizione 2015 con la presenza attiva delle associazioni per un coinvolgimento attivo dei frequentatori dell’evento .Non solo quindi tavoli delle associazioni ma momenti attivi e distribuiti nello spazio del forte e nell’arco delle giornate della festa. E’ stato pertanto chiesto alle singole associazioni di formulare una propria proposta.
La Tenda di Abramo non si è tirata indietro e pertanto, oltre al nostro banchetto informativo che acompagnerà la festa per tutti e tre i giorni giovedì’ 9 luglio alle ore 19.30 presenzieremo un incontro pubblico dal titolo “Per non arrendersi alle cose cosi’ come sono” presentando la nostra esperienza ai presenti mentre alle 21.30 l’Associazione Teatro Terra di Nessuno di Ancona, tramite i suoi allievi ed insegnanti, rappresenterà le tematiche a noi care con uno spettacolo di improvvisazione teatrale.
INVITIAMO TUTTI I VOLONTARI A CONDIVIDERE
L’INFORMAZIONE E AD ASSISTERE AGLI EVENTI.

Potrebbero interessarti anche...